Il Gruppo Sauermann cresce con l’acquisizione dei distributori KIMO in Spagna ed in Italia.
Il Gruppo Sauermann ha consolidato la sua posizione nei mercati europei dell’HVAC e dell’industria acquisendo due importanti distributori nel Sud Europa.
L’acquisto di KI srl, perfezionato nel Maggio 2016 e di Adrover Instruments S.L in Spagna, chiuso la settimana scorsa, fornisce una solida base operazionale con gli uffici a Barcellona, Madrid, Bologna e Milano. La filiale spagnola si chiamerà ‘Sauermann Iberica Pumps and Instruments.’
¨Con questa acquisizione, Sauermann e KIMO, stanno adottando assieme misure più forti per espandersi nel sud dell’Europa” ha detto Serge Bohyn, CEO del Gruppo Sauermann. ¨Non vedo l’ora di avvicinarmi ai nostri clienti e fornire loro un ottimo servizio, un’ampia gamma di strumenti di alta qualità e pompe di scarico condensa.”
Il Gruppo Sauermann ha acquisito, nel luglio 2015, KIMO, il leader di mercato francese per gli strumenti di misura e continuerà ad espandersi in questo campo.
Chi siamo
Da 40 anni, il Gruppo Sauermann progetta, realizza e commercializza prodotti e servizi dedicati ai professionisti del settore industriale e al mercato HVACR, con un’attenzione particolare alla gestione della qualità dell’aria ambiente. I due principali marchi del Gruppo sono: Kimo, per gli strumenti di misura e di controllo dei parametri HVAC e Sauermann, per le pompe scarico condensa con relativi accessori e kit.
Con 19 sedi, tra cui 4 stabilimenti di produzione, il Gruppo opera in tre continenti (Europa, Asia e Nord America) con un organico di circa 500 dipendenti. La divisione R&S vanta 50 ingegneri impegnati nello sviluppo del nostro know-how tecnologico a livello di elettronica, idraulica, industria delle materie plastiche e software integrati.